
Ebbene si, per quanto molti dicano che non funziona, Linkedin non sta invecchiando, ma cresce, evolve e, come Facebook ed Instagram, si sposta sempre di più sulla creazione di una community che sia sempre più coesa.
A differenza degli altri social, la community in questione è già viva e presente: sono i tuoi dipendenti e colleghi.
Su Linkedin è fondamentale che ogni singolo dipendente abbia un profilo consono all’immagine aziendale, e che partecipi attivamente all’attività social dell’azienda.
Per fare un esempio: se GianLillo lavora per un’azienda che produce oggetti in bambù e che fonda la propria immagine sul green e su uno stile di vita plastic free, è meglio che non abbia come immagine di profilo una sua fotografia mentre, con orgoglio, lancia una bottiglietta di plastica in mare.
Oltre a un profilo coerente (su Linkedin più che mai), è davvero importante anche la partecipazione dei dipendenti alla “vita social” dell’azienda.
Ma quali sono le tre novità che la piattaforma ha lanciato?
1- Employee Notifications | Let your team do the talking!
Fai diventare i tuoi dipendenti nei tuoi Social Ambassador grazie alle notifiche. Come?
I datori di lavoro potranno far arrivare ai dipendenti delle notifiche quando la pagina aziendale pubblicherà dei post particolarmente rilevanti.
In questo modo i dipendenti potranno interagire con il post e condividerlo con la propria rete LinkedIn.
2- Kudos and Team Moments — Celebrate your incredible team
Il modo migliore per avere un team coeso e disposto a partecipare alla vita Linkedin aziendale? Celebrarlo!
Con questa funzionalità si potranno celebrare momenti significativi dei membri: a partire dal primo welcome per i nuovi arrivati al raggiungimento di obiettivi importanti
3- Completion Meter — Take your Page to the next level
Forse non sapevi che le pagine aziendali complete su Linkedin generano il 30% in più di visualizzazioni a settimana.
Con questa nuova implementazione la piattaforma ti aiuterà: è stato infatti aggiunto un “punteggio” di completamento e consigli utili per dirti cosa manca per farti raggiungere il top!
Dove ho letto tutta sta roba?