Sono Tyf, o almeno così mi chiamano tutti, il mio nome è Tiffany (si, quello vero), e da sempre mi occupo di comunicazione.
Dopo una laurea triennale in lettere, una magistrale in lingue e un master in social media management per la cultura e lo spettacolo, dopo 6 meravigliosi anni come ufficio comunicazione e social media manager per una rete museale fichissima (il Museo delle storie di Bergamo), eccomi qui, pronta a mettere a disposizione di aziende e liberi professionisti le mie competenze.
Oltre a curare la presenza online dei miei clienti, da anni tengo all’Università di Bergamo dei laboratori dedicati alla comunicazione online, cercando di trasmettere il massimo valore ai miei studenti.
Ovviamente non lavoro da sola, ma nel tempo ho cucito una rete di professionisti, ognuno competente nel proprio settore, pronti a lavorare al mio fianco.
La tua social media strategist
La social media strategist è una figura che conosce (e continua a studiare) i linguaggi e gli utilizzi di tutte le maggiori piattaforme social, italiane e non, e che in base agli obiettivi dell’azienda o del libero professionista e al suo settore, definisce una strategia di comunicazione coerente sulle piattaforme più opportune.
In poche parole: essere ovunque ed esserci male è una perdita di tempo. Essere in pochi luoghi mirati e saperli sfruttare al meglio è una strategia vincente.