Non sarà una app, ma una semplice funzione attivabile dal proprio profilo facebook; da poco è attiva in molti paesi, ma arriverà in Italia a inizio 2020.
Per utilizzare questa funzione si dovrà dichiarare di essere maggiorenni, e si potrà creare un profilo separato da quello principale. Gli utenti potranno così ricevere suggerimenti dalla piattaforma, di persone in target in base agli interessi comuni e alla vicinanza geografica.
Non dimentichiamoci di Instagram!
Tutto questo sarà collegabile con il proprio profilo Instagram ovviamente, e questo sarà utile per integrare Facebook Dating con nuove fotografie direttamente dall’album fotografico più popolare del mondo social.
The secret Crush
Sarà presente anche l’affascinante opzione secret crush (letteralmente “la cotta segreta”) che permetterà agli utenti di segnalare a Facebook se si ha un particolare interesse per una persona già presente nella propria lista di amici; questo “segreto” verrà svelato all’altra persona solo se anche lei (o lui) farà lo stesso.
No Swipe, no party
A differenza di Tinder non ci sarà il sistema dello “swipe” per scorrere velocemente le schede di ogni potenziale partner (o almeno questa funzione non c’è per ora.. Ma sappiamo che il caro Mark non mancherà di implementarla qualora risultasse una grave mancanza).
La tenerezza di Nathan
Il romanticone Nathan Sharp, product manager di Facebook Dating a tal proposito ci dice
“È un posto per trovare l’amore attraverso le cose che ti piacciono, vogliamo che inizino relazioni durature che hanno un significato” .